GALLERIES

        Alloggi Protetti

        Centro Residenziale San Lorenzo

        Appartamenti Protetti: per vivere in autonomia con la garanzia di essere assistiti, all’occorrenza.

        L’antico edificio che circonda il secondo chiostro dell’ex convento delle Ancelle della Carità è in fase di ristrutturazione e una volta completato, offrirà al territorio cremasco appartamenti “protetti” per persone anziane, dai monolocali ai bi/trilocali.
        Gli appartamenti protetti, nel Nord Europa già molto diffusi e molto apprezzati dai “senior”, sono delle residenze adibite al soggiorno per medi e lunghi periodi di persone anziane autosufficienti.

         

         

        Gli alloggi protetti rappresentano una formula residenziale innovativa perché consentono alle persone anziane di poter condurre la propria vita in totale autonomia, con la tranquillità di essere assistiti all’occorrenza o a richiesta (igiene personale e/o ambientale, lavanderia, ristorazione, commissioni, assistenza medico infermieristica, ecc.). Inoltre, rispetto ad un normale appartamento, le case alloggio per anziani offrono un’architettura senza barriere, in grado di facilitare la vita quotidiana delle persone anziane che potrebbero manifestare leggere difficoltà di deambulazione.

        Gli alloggi protetti sono già ammobiliati ma consentono sempre la personalizzazione con oggetti e mobili della persona che ne usufruisce, per offrirle un ambiente più familiare. Poiché sono dotati di tutti gli spazi (bagno, soggiorno, cucina, 1 o 2 camere) e dei confort di una normale residenza, gli appartamenti protetti rappresentano la soluzione ideale sia per anziani soli sia per coppie di persone in condizione di parziale autosufficienza.

        L’ubicazione dei nuovi alloggi protetti nel medesimo complesso del Centro Medico San Lorenzo consentirà ai futuri residenti di potersi avvalere con facilità dei servizi sanitari e nel contempo vivere nel centro di Crema godendo appieno delle opportunità che la città cremasca offre ai suoi cittadini.
        L’ambiente raccolto e rassicurante dell’appartamento protetto può svolgere un ruolo di protezione e di sollievo, consentendo alla persona anziana di mantenere uno stile di vita dal sapore familiare ma con la tranquillità di non essere soli.

        Seguiranno ulteriori dettagli sugli appartamenti protetti, ora in fase di realizzazione, in merito alle disponibilità, tariffe e servizi abbinati.