GALLERIES

        Centro Diurno

        Centro Residenziale San Lorenzo

        Il Centro Diurno per persone anziane: per trascorrere le giornate in un luogo accogliente, piacevolmente assistiti e in compagnia.

        Il centro diurno offre un servizio a carattere semiresidenziale ed assistenziale alle persone anziane parzialmente autonome e rappresenta la soluzione ideale per l’anziano che vive al proprio domicilio con il supporto della famiglia, da subito disponibile presso la RSA ZUCCHI FALCINA di Soresina con disponibilità di navetta andata e ritorno da Crema.

         

         

        Il centro diurno si pone come obiettivo quello di evitare o comunque ritardare il ricovero della persona anziana presso strutture residenziali.
        Lo scopo è mantenere il più a lungo possibile la persona all’interno del proprio nucleo famigliare fornendo un reale supporto nelle attività della vita quotidiana mediante l’offerta di assistenza qualificata ed interventi sanitari complementari. Il servizio si prefigge inoltre l’obiettivo di creare occasioni di incontro e partecipazione, onde favorire la vita di relazione ed allievare le condizioni di solitudine e di isolamento. L’anziano trascorre l’intera giornata e consuma tutti i pasti, dalla colazione alla cena compresa, presso il centro e rientra a casa solo per il pernottamento.

        In attesa della realizzazione del Centro Diurno al piano terra dell’edificio contiguo al Centro Medico San Lorenzo, il CENTRO DIURNO è operativo sin da subito presso la RSA ZUCCHI FALCINA di Soresina.
        E’ possibile visitare il Centro Diurno presso la RSA ZUCCHI FALCINA in qualsiasi momento e richiedere al Servizio Accoglienza i moduli d’iscrizione utili per l’ingresso. I moduli dovranno essere compilati in parte dal medico curante del beneficiario.

        Per accedere al Centro Diurno è necessario presentare domanda direttamente presso la RSA.
        La dott.sa Stefania Bonardi, assistente sociale della RSA ZUCCHI FALCINA è a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione al n. 0374 341027 (tariffe giornaliere, servizi, ecc).

        Il CDI è aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 7,30 alle ore 19,30 (esclusi i festivi). La cucina, molto accurata, è interna ed il servizio ristorazione comprende dalla colazione sino alla cena inclusa.

        E’ disponibile un servizio navetta andata e ritorno dal domicilio dell’ospite (Crema e limitrofi) alla Centro Diurno di Soresina e viceversa.

        Gli ospiti del Centro Diurno hanno a disposizione inoltre il parco secolare della RSA ZUCCHI FALCINA, spazi interni climatizzati con area relax, attività ludico-educative quotidiane.

        Il Centro Diurno Zucchi Falcina per persone anziane: vicini a casa, assistiti e in compagnia.