GALLERIES

        Nuovo Centro Residenziale San Lorenzo

        Una nuova casa, un moderno stile di vita per Senior over 65

        IL CENTRO RESIDENZIALE SAN LORENZO: UNA NUOVA CASA, UN MODERNO STILE DI VITA PER SENIOR, OVER 65.

        INAUGURATO IL 26 SETTEMBRE 2020

        Mini appartamenti, spaziose camere singole e doppie dotate di ogni comfort, spazi comuni destinati alla convivialità, area benessere e tanti altri servizi a disposizione degli ospiti. Per vivere la terza età in piena autonomia, in un ambiente stimolante, con la garanzia di essere assistiti, all’occorrenza.

         

        L’antico edificio che circonda il secondo chiostro dell’ex convento delle Ancelle della Carità, nel cuore di Crema, è stato totalmente riqualificato. Con una cerimonia ufficiale alla presenza del Sindaco e del Vescovo di Crema, sabato 26 settembre 2020 il Centro è stato ufficialmente inaugurato ed ha già accolto i primi ospiti.  Il Residenziale San Lorenzo rappresenta un importante servizio per le persone della terza età del territorio con i suoi mini appartamenti, camere singole, doppie, ampi spazi dedicati alla socializzazione e al benessere, in un ambiente protetto, con un concierge a disposizione degli ospiti 24 ore su 24.

        Non solo, per qualsiasi necessità di tipo sanitario il Centro Medico San Lorenzo, adiacente al Residenziale, è a disposizione dei residenti per visite, esami, fisioterapia.

        Il Centro Residenziale San Lorenzo, è un modello di tipologia abitativa molto diffuso nel Nord Europa e negli STATI UNITI con il termine di SENIOR LIVING e molto apprezzato dalle persone della terza età. Rappresenta una formula innovativa di soggiorno, di medio o lungo periodo destinato ad accogliere persone SENIOR autosufficienti.

        Presso il nuovo Centro Residenziale San Lorenzo gli ospiti hanno la possibilità di poter condurre la propria vita in totale autonomia, usufruendo, a loro totale discrezione, dei molteplici servizi messi a disposizione del Centro, dal servizio ristorazione completo, lavanderia, un lounge bar, accoglienti salotti per la convivialità, biblioteca e ludoteca, un’area Wellness super attrezzata, palestre ad un bocciodromo per cimentarsi in tornei o per fare un po’ di attività all’aperto nel giardino interno con ortoterapia, ma sempre in un ambiente protetto, all’interno del Centro.

        Un nuovo modo di vivere “tailor-made” per i SENIOR, per trascorrere la quotidianità all’insegna della tranquillità, dedicandosi ai propri interessi, senza pensieri o incombenze, con la possibilità di essere assistiti all’occorrenza per qualsiasi necessità da un Concierge a disposizione 24H/24 e da un educatore preposto alle attività ricreative.

        La formula residenziale realizzata presso il San Lorenzo dispone di un’architettura senza barriere, un arredamento contemporaneo e confortevole in grado di facilitare la vita dei residenti. Inoltre benché gli alloggi siano già arredati, è assolutamente incentivata la personalizzazione con oggetti e piccoli mobili cari all’ospite per offrire un ambiente il più familiare possibile durante la permanenza.

        La tipologia delle camere offerte è stata progettata per soddisfare qualsiasi esigenza. Vi sono 4 junior suite di ampia metratura, con living e cucina. 9 camere doppie Deluxe anche ad uso singolo e 6 camere singole Superior. Tutte le camere e i mini appartamenti sono modernamente arredati, completi di domotica e dotati di TV e bagno privato. IL Centro Residenziale è la soluzione ideale sia per coppie (coniugi, amici, parenti) o persone sole.

        L’ubicazione dei nuovi alloggi nel medesimo complesso del Centro Medico San Lorenzo consente agli ospiti di potersi avvalere con facilità di servizi sanitari e nel contempo vivere nel centro di Crema, area pedonale, godendo appieno delle opportunità che la vitale città cremasca offre ai suoi residenti. Gli ospiti del Centro Residenziale San Lorenzo potranno godere di convenzioni per fruire di servizi esterni alla struttura a tariffe agevolate, quali parrucchiere, ristoranti, negozi di vario genere, ecc.

        L’obiettivo del Centro Residenziale è la promozione dell’invecchiamento attivo dei SENIOR e l’inclusione sociale degli ospiti all’interno della comunità.

        Il Centro è aperto al pubblico per visite e informazioni, venite a trovarci e a scoprire le tariffe di soggiorno molto vantaggiose e promozionali.

        Contattaci al 347 9434570 per maggiori informazioni e/o per una visita in loco.

        GALLERIA FOTOGRAFICA: