GALLERIES

        Il Centro Medico e Residenziale San Lorenzo

        CREMA (CR)

        Il Centro Medico e Residenziale San Lorenzo si trova nel centro di Crema, nell’ex convento delle Ancelle della Carità.
        L’edificio è un complesso monumentale storico composto da due corpi a pianta quadrata che si sviluppano intorno ad altrettanti chiostri comunicanti.
        L’ex convento, rimasto integro dal punto di vista architetturale accoglie nel primo edificio (che si affaccia su via Medaglie D’Oro) il centro medico e gli uffici amministrativi.

        Il secondo edificio invece sarà destinato all’offerta di tipo residenziale per persone anziane, di cui sono in fase di realizzazione gli alloggi protetti e il centro diurno per anziani (ingresso da via Crocifissa di Rosa).
        È prevista inoltre la realizzazione di un parcheggio interno per consentire la sosta durante l’esecuzione di esami, accertamenti diagnostici, trattamenti terapeutici (Ingresso da via Medaglie d’Oro in senso unico con uscita su via Seminario).

        IL CENTRO MEDICO SAN LORENZO

        Il Centro Medico San Lorenzo offre i seguenti servizi (fruibili in convenzione SSN e/o in regime di solvenza)

        • Centro Prelievi con laboratorio analisi interno;
        • Diagnostica per Immagini (Radiologia, Ecografia e RM);
        • Visite Specialistiche (oculistica e ortottica, cardiologia, ginecologia, ecc…);
        • Fisioterapia attrezzata per terapie fisiche e kinesi, onde d’urto, tecarterapia;
        • Servizi di Medicina del Lavoro ai sensi del D. 81/08, attuando tutto quanto previsto in materia di sorveglianza sanitaria (accertamenti diagnostici, visite del medico competente).

        IL NUOVO “RESIDENZIALE” SAN LORENZO

        Gli Alloggi Protetti

        L’antico edificio che circonda il secondo chiostro dell’ex convento delle Ancelle della Carità è in fase di ristrutturazione e una volta completato, offrirà al territorio cremasco appartamenti ‘’protetti’’ per persone anziane, dai monolocali ai bi/trilocali. Gli alloggi protetti consentono alle persone anziane di poter condurre la propria vita in totale autonomia, con la tranquillità di essere assistiti all’occorrenza o a richiesta (igiene personale, lavanderia, ristorazione, commissioni, assistenza medico infermierista ecc). L’ubicazione degli alloggi protetti e del centro diurno contigua al Centro Medico rappresenta un vantaggio sicuramente imprescindibile per la facilità e la velocità di poter disporre di servizi socio-assistenziali e sanitari.


        Consulta la sezione Alloggi Protetti


        Il Centro Diurno

        Ubicato al piano terra del medesimo edificio dove sorgeranno gli alloggi protetti, il Centro Diurno per persone anziane avrà lo scopo di offrire un aiuto concreto alle famiglie durante la giornata. L’obiettivo del Centro Diurno è da un lato prolungare il più a lungo possibile la permanenza della persona anziana al proprio domicilio o presso la famiglia, dall’altro offrire un aiuto concreto durante l’arco della giornata alla gestione dei bisogni quotidiani dell’anziano.
        Il CENTRO DIURNO è disponibile da subito presso la RSA ZUCCHI FALCINA di Soresina (CR), con servizio navetta andata e ritorno da Crema. Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni contattare l’assistente sociale, dott.sa Stefania Bonardi, al numero 0374 341027.


        Consulta la sezione Centro Diurno

         

        INFORMAZIONI

        Per prenotazioni o per richiedere informazioni:

         

        • Contattare telefonicamente il CENTRO UNICO PRENOTAZIONI al numero 0373.256104, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 19.30 ORARIO CONTINUATO, il sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30
        • Attraverso lo SPORTELLO C.U.P. dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 19.30 ORARIO CONTINUATO, il sabato dalle ore 7.30 alle ore 12.30
        • Tramite posta elettronica, inviando un’email all’indirizzo info@centrosanlorenzo.it
        • Tramite il nostro form di contatto alla sezione contatti
        • Direttamente dal sito www.centrosanlorenzo.it dove è possibile effettuare le prenotazioni di visite o esami on-line 24h/24h dalla piattaforma dedicata di PRENOTA ONLINE.

        ORARI CENTRO PRELIEVI: 
        Il Centro Prelievi è aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 7,30 alle 9.30. Accesso libero, senza appuntamento.

        DOVE CI TROVIAMO

        Centro Medico e Residenziale San Lorenzo

        INFORMAZIONI

        Per informazioni contattare il Servizio Accoglienza al numero 0373.256104, oppure tramite il nostro form alla sezione contatti.

        Contattaci